14 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Forli´

10° Triathlon Tontola Beach

29-09-2014 09:25 - Forli´
Sono stati quasi 100 i triathleti al via nella 10^ Edizione del Triathlon di Tontola Beach di domenica 14 settembre 2014, che si è sviluppata con 1.000 metri a nuoto, 40 Km.in bicicletta da Tontola a Premilcuore e ritorno fino a Predappio e 7 Km. a piedi lungo la statale che da Predappio risale la vallata del Rabbi, con traguardo a Tontola.
Alberto Pasquarella, dell´Edera Triathlon Forlì, ha bissato il successo del 2012 con un tempo di tutto rispetto, distanziando di 45" il fortissimo atleta faentino Yuri Alvisi.
Tra le donne si è imposta Elena Cecchetto, che ha staccato la seconda arrivata, Silvia Bagnari di oltre 6 minuti.
Il programma prevedeva anche un "mini-triathlon" per i bambini dai 7 agli 11 anni, che si sono sfidati su 50 metri di nuoto, 2 Km. in bici e 500 metri di corsa, distanze raddoppiate per gli iscritti di età compresa tra i 12 e 14 anni, parecchi gli iscritti e tanto l´entusiasmo!.
L´evento, organizzato da Proli Sauro, socio della Sezione UNVS "A Casadei di Forlì", e titolare del negozio di articoli sportivi PIPPO OLIMPICO di Predappio con la collaborazione di ben 50 volontari, in una splendida giornata di sole, ha riscosso un grande successo di pubblico e piena soddisfazione dei concorrenti che si sono ritrovati tutti, al termine delle gare, attorno a tavoli ben imbanditi dove sono state effettuate le premiazioni.
Il Trofeo UNVS, messo in palio dalla Sezione di Forlì, è stato assegnato al Dr. Bertini Giuseppe , classe 1954, per la sua partecipazione a tutte le 10 Edizioni di questa manifestazione organizzate dall´Edera Triathlon e disputate fino ad oggi.


Pino Vespignani

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]