14 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Forli´

13°meeting senza barriere

31-05-2010 - Forli´


13° MEETING SENZA BARRIERE - CAMPO C. GOTTI FORLI´


Una giornata di sport per abbattere le barriere; Sabato 22 maggio u.s. la Sezione U.N.V.S. Amleto Casadei di Forlì, l´Associazione Sportiva Dilettantistica "Incontro senza barriere sport disabili"e la Papa Giovanni XXIII ha organizzato, col patrocinio dell´Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena, del Comune di Forlì, della Fidal Provinciale, del Centro Sportivo Libertas, dell´ANFFAS di Forlì e del Comitato Italiano Paraolimpico, il 13°Meeting per fare gareggiare i ragazzi diversamente abili di Forlì e del circondario.
L´appuntamento presso il Campo C. Gotti, ha coinvolto oltre 150 partecipanti che si sono cimentati in gare di salto in lungo, corsa, lancio della pallina o vortex e una staffetta finale: tutti insieme per abbattere le barriere fisiche e morali. Tanti i Premi destinati a tutti i partecipanti.
La manifestazione è stata aperta dalla sfilata dei partecipanti; dopo il saluto delle Autorità presenti, fra le quali il Sindaco Prof. Balzani, il Rag. Navoni, delegato del Comitato Italiano Paraolimpico, del sig. Ruscelli Andrea, presidente dell´"Associazione Sportiva Dilettantistica Incontro Senza Barriere"oltre a rappresentanti di ditte sponsor della manifestazione, hanno avuto inizio le gare sotto la spettacolare conduzione dello speaker Damiano Bartolini, che ha saputo coinvolgere i partecipanti, incoraggiandoli, chiamandoli per nome ad uno ad uno, intervistandoli durante le gare, un vero "drago".
La Manifestazione è stata arricchita dalla Presentazione e Premiazione del "Concorso Grafico per la realizzazione di un disegno o una foto dello sport preferito", promosso sempre dalla Sezione locale dei Veterani.
Il Concorso, che ha visto la collaborazione di Scuole e Associazioni, si è avvalso del Contributo economico della Banca di Forlì, Credito Cooperativo, che non fa mai mancare il proprio sostegno a queste belle iniziative.
La Giuria, presieduta dal prof. Gianni Cinciarini- artista scultore, ha emesso la seguente graduatoria:
- 1^ classificata - Associazione Incontro Senza Barriere di Forlì, alla quale è andata Coppa,
Medaglia e Assegno di Euro 150,00.
Nella classifica individuale sono stati premiati con medaglia e premi personali:
i primi tre classificati - 1° classificato - Sirio Giordano - Scuola Media Orceoli.
- 2^classificata - Fioretto Carmela - Coop. Tamgram.
- 3°classificato - Nigro Arcangelo - Ass. PAPA Giovanni XXIII°
Un premio è stato consegnato a tutti i partecipanti

Perfetta l´organizzazione della Sezione UNVS di Forlì, capeggiata dal presidente Geom.Gramellini, egregiamente coadiuvato dal suo staff ( Morigi, Ravaioli e dalle infaticabili Antonella e Michela). Intervistato da una TV locale, Gramellini ha dichiarato che il meeting ha inteso coinvolgere scuole, associazioni e famiglie, per fare conoscere loro le possibilità che la città offre ai diversamente abili, concludendo col motto che anima i partecipanti a queste gare:
- Che io possa Vincere - ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie Forze-

Pino Vespignani

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]