14 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Forli´

16° Torneo di Natale di calcio a 5

12-01-2012 09:06 - Forli´
Iniziativa benefica a favore dell´Associazione
Gruppo " AMICI ARMANDO"

Con il pubblico delle grandi occasioni, assiepato sulle gradinate del PalaMarabini di San Martino in Strada a Forlì, si è conclusa, il giorno del´Epifania, la 16^ edizione del Torneo di Natale di Calcio a 5, organizzato dalla Polisportiva Sammartinese col Patrocinio dell´Amministrazione Comunale di Forlì.
In campo, dal 27 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, circa 1200 ragazzi dai 5 ai 12 anni, suddivisi in 20 squadre, si sono dati battaglia nelle 6 categorie, dai Piccoli Amici 2005/2006 agli Esordienti 1999.
La Sezione dei Veterani dello Sport di Forlì ha aderito anche quest´anno alla iniziativa con un proprio TROFEO, riservato ai Piccolissimi nati negli anni 2005/06.
Al termine della riuscitissima manifestazione, una delle più importanti della Romagna, il presidente della locale Sezione UNVS, geom Gramellini Renato, ha consegnato alla squadra NEW TEAM /A di Forlì, prima classificata davanti a MELDOLA e a NEW TEAM/B, il Trofeo UNVS Amleto Casadei.
Nel suo saluto, il Presidente del Consiglio Comunale sig. Ragazzini, ha ricordato le finalità benefiche dell´iniziativa e la destinazione dei fondi raccolti a favore del missionario laico Armando Catrama, che opera da oltre 40/anni in zone poverissime del Sud del Mato Grosso in Brasile, per dare soprattutto ai bambini e ai giovinetti gli strumenti per uscire da una realtà d´emarginazione e desolante povertà.
Il presidente della Sammartinese Gurioli Leo nel ringraziare i ragazzi, gli accompagnatori e i genitori, ha rimarcato che l´obiettivo della Polisportiva, con questo torneo, non è creare dei campioni, ma fare sport, socializzare e fare divertire i ragazzi, insegnando loro la disciplina e la lealtà, cose che serviranno loro per tutta la vita.


Pino Vespignani

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]