02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

17° Trofeo di Natale di calcio a 5

15-01-2013 09:10 - Forli´
Premiazione
Iniziativa benefica a favore dell´Associazione Gruppo " AMICI DI ARMANDO"
10° Trofeo Unione Veterani dello Sport- Sezione di Forlì



Periodo festivo ricco di iniziative e di soddisfazioni per le formazioni giovanili del comprensorio, legate all´Associazione "Amici di Armando", che si sono ritrovate numerose all´appuntamento di Natale.
La manifestazione, che si è svolta dal 27 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 presso il Palazzetto dello Sport "L.Marabini" di San Martino in Strada e presso la tensostruttura di Vecchiazzano, ha visto in campo in tutto 15 Società, 54 Squadre e circa 800 Bambini.
L´ormai tradizionale manifestazione ha avuto conclusione con le premiazioni di rito, effettuate dal Presidente della Sammartinese Massimo Petrini, da alcune Autorità presenti, da personaggi dello sport forlivese, nel pomeriggio del 6 gennaio alla presenza di un pubblico delle grandi occasioni, una presenza che ha assunto un grande significato, viste le finalità benefiche del Torneo. I fondi raccolti verranno inviati in Brasile, in una zona del Mato Grosso poverissima, ove opera da oltre 30/anni il missionario laico Armando Catrana per dare, soprattutto ai bambini e ai giovanetti gli strumenti per uscire da una realtà durissima, fatta di emarginazione e povertà, non solo economica ma anche spirituale, creando scuole e centri di formazione professionale.
Il Trofeo, riservato ai "Piccoli Amici" anno 2005/06/07 messo in palio dalla Sezione UNVS di Forlì, è stato vinto dalla Squadra del Meldola, 2^ Vecchiazzano, 3^ New Team.
Anche quest´anno il Torneo di Natale è stata l´occasione per ricordare la memoria di personaggi che hanno contribuito a fare crescere lo sport e dato lustro alla città di Forlì, tra i quali Enrico Zavalloni e Roberto Zoli, indimenticati giornalisti sportivi.
Molto toccante il ricordo di Marco Briganti, ufficiale elicotterista caduto in missione in IRAQ ,
a lui è stata dedicata la 1^ Edizione del"Trofeo Fair Play", trofeo che si sono aggiudicate a pari merito le Società Sammartinese e Tre Martiri.
Il presidente Vespignani, intervistato da una TV locale sul significato della costante presenza dei Veterani Sportivi in mezzo ai giovani, ha fra l´altro affermato che uno dei principali obiettivi dell´Unione, è quello di educare i giovani allo sport, perché lo sport è educazione alla vita; lo sport ti trasmette ogni giorno una lezione di etica , puoi vincere o perdere, ma si deve essere sempre onesti con se stessi e con gli altri, avversari compresi.


VG/vg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account