01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

6a maratona del Presidente-V Memorial Sergio Tampieri

22-09-2015 08:00 - Forli´
Domenica 13 settembre si è svolta la Sesta Edizione della" Maratona del Presidente" in memoria del fondatore del club SUPER MARATHON ITALIA Sergio Tampieri, insignito del "Distintivo D´Oro con Smeraldo" dall´Avis Comunale di Forlì.

La gara competitiva di Km.42,195 con percorso in circuito all´interno del parco Otello Buscherini di Forlì da ripetersi 34 volte ha visto alla partenza 162 concorrenti.

Alle ore 8,30 ha avuto inizio la parte agonistica; in verità alle ore 8,00 c´era già stata una partenza anticipata che avrebbe dovuto interessare i più lenti, aumentati per l´occasione a dismisura.

Nicola Zuccarello-Avis Taglio di Po, ha fatto il mattatore nella gara maschile ; al secondo posto Cristian Ravaioli- ASD Cinghiali.

Nella gara femminile, la vittoria è andata a Simona Zorzella-Atletica Bancale di Reggio Emilia, al secondo posto Angela Latorre e al terzo Cinzia Lanzoni-Avis Forlì.

La Maratona del Presidente è qualcosa di speciale; rimane una gara, ma l´aspetto agonistico passa in secondo piano per cedere il passo ad un giorno di festa e di incontro di atleti super-maratoneti (con oltre cento gare disputate ) nel Parco Otello Buscherini, dove un ulivo commemora Sergio Tampieri,fondatore del Club Super Marathon Italia e tiene desta la sua memoria.
Il Trofeo UNVS, messo in palio dalla Sezione di Forlì a ricordo del socio Tampieri, è stato assegnato al concorrente più anziano: Squadrone Angelo ( anni 82) di Pisa, Campione del Mondo di Maratona categoria M/80.
Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it