20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

A 91 anni "oro" ai mondiali di nuoto master a Montreal

18-11-2014 07:51 - Forli´
Mario De Giampietro, ha 91/anni eppure è diventato nuovamente Campione e questa volta "ORO" ai Mondiali di Nuoto Master a Montreal nei 200 Rana.
Tantissimi sono i Titoli Regionali, Nazionali ed Europei che ha vinto, ma questo ORO è veramente il coronamento di un sogno! un grande risultato, un risultato eccezionale che arriva dopo una carriera straordinaria,
A Montreal oltre all´ Oro nei 200 mt rana, ha conquistato l´Argento nei 50 mt, unico grosso rammarico non avere potuto bissare la conquista del titolo nei mt 100. rana per squalifica; una squalifica arrivata per una banalità, all´arrivo, ha toccato con le dita della mano destra le dita della mano sinistra, invece di battere le due mani sulla piastra e questo ha sancito la squalifica.
Nonostante questo contrattempo, finalmente in questa stagione è riuscito a portare a casa quel tìtolo che gli era sfuggito nel 2012 a Riccione dove era arrivato 2° nei 200 e 3° nei 100 rana.
Intervistato a bordo vasca su quale consiglio si sente di dare ai giovani, ha detto:-
"E´ necessario avere equilibrio in tutte le cose della vita, bisogna saperle affrontare con estrema calma, ma con determinazione, bisogna sempre rispettare gli altri cercando di fare le cose con giudizio e serietà senza creare problemi alle altre persona e soprattutto con una grande buona volontà"
.
Mario De Giampietro, un campione in piscina e nella vita di tutti i giorni.

Giuseppe Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it