28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

A Forlì l´atleta dell´anno è la ginnasta Alice Linguerri

12-03-2014 12:10 - Forli´
Grande successo per la giornata del Veterano Sportivo, organizzata dalla Sezione UNVS di Forlì.
sabato 30/novembre/2013
Dopo la Santa Messa in Duomo, officiata dal Mons. Fabbri Quinto, titolare della Cattedrale di Forlì, in ricordo dei soci veterani defunti, la giornata è proseguita col pranzo sociale presso il "Grand´ Hotel Forlì", presenti numerosissimi soci, famigliari e Autorità, fra le quali il presidente nazionale UNVS Avv. G:Paolo Bertoni, l´Assessore alle politiche giovanili del Comune di Forlì, Gabriella Tronconi, il deputato On.le Bruno Molea, il delegato UNVS per la Romagna Giovanni Salbaroli, il presidente del Panathlon di Forlì Giovanni Bucci e il presidente UNVS di Faenza, Giovanni Massari.
Nel corso della festa, sono stati consegnati attestati:
-il MEDAGLIONE d´ARGENTO della Presidenza Nazionale UNVS, a LINGUERRI ALICE, classe 1999, entrata a fare parte della Nazionale di Ginnastica Artistica e che "nel segno della nostra "Lampada tradens"è stata premiata assieme a De Giampietro Mario, atleta novantaduenne, primatista europeo di nuoto, specialità rana, soprannominato "l´ Higlander" del nuoto categoria "master 90" per via dei numerosi successi ottenuti e dei tanti record italiani ed europei stabiliti anche di recente.
-Riconoscimenti a diversi soci-atleti del club , laureatisi recentemente Campioni Nazionali di Atletica Leggera ad Orvieto- Francesca Barone,Antonella Bevilacqua,Guido Carolla, Anna Maria Garofoli, Giuliana Giannetti, Pier Domenico Tolomei, Sabatino Vespier.
Il presidente della Sezione, Giuseppe Vespignani, ha consegnato al fotoreporter del " Resto del Carlino" Riccardo Fantini, il Premio Giornalistico "Educare allo Sport"messo in palio dalla sezione locale UNVS, riservato al giornalista ( o alla testata), che è stato capace di tradurre in senso morale i vari avvenimenti promossi dalla locale sezione dei veterani, con articoli, esercitando così una funzione educativa nell´ambito del fatto sportivo, nelle scuole forlivesi. Il Presidente del Panathlon di Forlì, Giovanni, Bucci, ha consegnato il PREMIO FAIR PLAY 2013, al pluritricolore pilota rallista BRUNO BENTIVOGLI, per avere onorato con la sua iniziativa personale lo spirito sportivo di giovani non vedenti. Bentivogli ha istruito,protetto, aiutato due giovani non vedenti a esercitare il ruolo di navigatori, prima in rally locali, poi in corse più importanti avendo ottenuto la licenza di navigatori, dall´Aci-Csai.
E´ stata una giornata piacevole all´insegna della´amicizia, in una calda atmosfera natalizia che pervade sempre questo nostro incontro, arricchito ancora una volta dall´estrazione della ricchissima lotteria, che ha visto distribuire bellissimi premi a TUTTI i partecipanti e condotta con la consueta maestria dal brillante cerimoniere Col. Giacalone.
Dopo la consegna alle signore di un piccolo cadeau, offerto dal Presidente, e col brindisi augurale di Buone Feste, ha avuto termine l´incontro conviviale.

Pino
A
Documenti allegati
Dimensione: 75,50 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it