22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

Addio a Giovanni Pardolesi:dal ciclismo al calcio, quante passioni

30-08-2010 - Forli´
Il nostro socio, Giovanni Pardolesi si è spento attorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì del 9 agosto u.s. Socio della nostra Sezione, fin dal suo nascere, ha sempre seguito con interesse le molte attività della Sezione. A 87 anni era ancora fresco d´animo, come un ragazzo e legato alla vita da mille passioni e altrettanti amici. " un uomo per bene, un amico, una persona squisita"
Una vita vissuta tra bici e pallone; da tifoso e amico, accompagnò Ercole Baldini e Arnaldo Pambianco sulle strade d´Italia e del mondo!
Appassionatissimo delle due ruote, Pardolesi fu per molti anni Direttore di Gara di una delle corse classiche del forlivese, "la Coppa Succi", infatti lo si poteva vedere sempre in piedi sulla sua ammiraglia
Con l´avanzare degli anni, aveva spostato il suo interesse sportivo sul versante del calcio per seguire i due figli, Franco e Fausto, giocatori di buon talento e le partite domenicali del Forlì.
Pardolesi frequentava lo Stadio Morgagni settimanalmente ed ogni domenica era in tribuna assieme alla moglie signora Maria.
In città, Pardolesi, era conosciuto anche per la sua meritoria iniziativa a favore della prima Farmacia Comunale aperta nella centralissima zona di San Mercuriale, in Largo de´Calboli.
Il Consiglio Direttivo e i Soci della Sezione A. Casadei, nel rinnovare le condoglianze ai famigliari, lo vogliono ricordare com´era scritto nel manifesto funebre:

-" Giovanni Pardolesi- Veterano dello Sport e delle Farmacie Comunali, esempio di onestà e d´impegno."

Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it