01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

CORRITALIA 2016

24-03-2016 13:40 - Forli´
Il presidente Vespignani con i Veterani di Forlì
La Sezione U.N.V.S di Forlì a Corritalia 2016

Sabato 19 marzo si è svolta la manifestazione podistica non competitiva "CORRITALIA 2016" organizzata dalla A.I.C.S con la fattiva collaborazione della Sezione UNVS di Forlì, nelle persone del presidente Vespignani e del suo agguerrito Staff (Gramellini, Ravaioli, Masoni, Bresciani, Scheda), che ha curato in tempi record ordini d´arrivo e classifiche; starter di lusso il socio colonnello Giacalone.

Corritalia è una manifestazione podistica non competitiva che si svolge in contemporanea in oltre 50 città italiane per promuovere attività motoria, benessere fisico, aggregazione e riscoperta dei tesori paesaggistici del nostro Paese.

Si è trattato di una edizione record, per numero di alunni partecipanti, di genitori, di docenti e di un folto pubblico, attratto dalla bella mattinata di sole e dal clima festoso sprigionato dagli oltre 1.300 iscritti alla "Corsa."suddivisi in 7 gare e col seguente programma:
un giro da 800 metri per le femmine di 1A, 2A e 3A classe e per i maschi di 1A classe, 2 giri per complessivi 1.600 metri per i maschi di 2A e 3A classe.
Per gli adulti, insegnanti e genitori una camminata veloce su di un percorso di circa 800 metri
.

A gareggiare gli alunni di 5 Scuole Medie ( Palmezzano, Maroncelli, Zangheri, B-Croce, La Nave) assieme ai primi 3 classificati di ogni categoria sono stati premiati anche gli Istituti di appartenenza con buoni acquisto di materiale didattico e sportivo.

La vera dominatrice della manifestazione è stata ancora una volta la Scuola Media Palmezzano, risultata prima assoluta davanti alla Zangheri e alla Maroncelli.

A premiare Scuole e giovani Atletici si sono alternati l´On.le Bruno Molea, presidente nazionale Aics, la signora Catia Gambadori, presidente Provinciale Aics di Forlì-Cesena, il presidente regionale AICS Giovanni Scalese, la Dottssa Samorì Sara, assessore allo Sport del Comune di Forlì e Giovanni Bucci delegato CONI.


Pino Vespignani








Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì

Realizzazione siti web www.sitoper.it