02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

Corso di aggiornamento per il personale docente della Scuola dell´Infanzia e del Primo Ciclo d´Istruzione a Forli´

18-09-2014 09:20 - Forli´
da sx Vespignani, Piredda, la prof. Cenesi , Salbaroli
Nei giorni 5 e 6 settembre 2014 l´Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, d´intesa con l´Ufficio Scolastico Territoriale di Forlì-Cesena- Ufficio Educazione Fisica e Sportiva, ha organizzato un Corso di aggiornamento per il personale docente della Scuola.
Il Corso, tenuto dal Prof. Piredda, presidente nazionale della Commissione Cultura dell´UNVS,ha avuto un grande successo di partecipazione e un apprezzamento entusiasta da parte dei 48 corsisti.
L´obiettivo del Corso è stato quello di offrire ai docenti della Scuola dell´Infanzia il tema " il corpo e il movimento" e il Primo Ciclo d´Istruzione di Educazione Fisica "Mens sana in Corpore sano"; con coordinate di riferimento incentrate sulla motricità ( giochi di espressività corporea, giochi di imitazione, giochi guidati, giochi collaborativi, giochi sportivi, giochi popolari, ecc).
All´apertura dei lavori è intervenuta la D.ssa Melucci, Dirigente dell´Ufficio Scolastico Provinciale che, nel portare il suo saluto e quello dell´Ispettore Scolastico Dr. Boselli , si è congratulata con l´UNVS e con la coordinatrice del Corso D.ssa Cenesi Franca per l´importanza e la validità dell´iniziativa, che potrà avere un´influente ricaduta sulla qualità del servizio educativo scolastico.
Al Corso ha partecipato per tutte e due le intere giornate, il Delegato Regionale UNVS della Romagna, il Dr. Giovanni Salbaroli, che ha offerto un prezioso contributo di idee, suggerimenti e proposte per potenziare gli interventi sul Progetto "Scuola e-Sport"
Per i Veterani Sportivi di Forlì essere riusciti, prima entità esterna alla Scuola, a promuovere un Corso di Aggiornamento d´intesa col Ministero dell´Istruzione e l´Ufficio Regionale per la Romagna, è stata una grossa soddisfazione, una gratificazione che vorremmo estendere a tutto il Movimento dei Veterani dello Sport Italiani.
Si è trattato di un evento efficace e molto impegnativo; è stato un punto di partenza ? noi lo speriamo perche la riteniamo un´iniziativa che merita ulteriori sviluppi.


Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account