19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Ravenna

Domenico Piccinini super, in Georgia campione del mondo over 55

16-10-2019 15:50 - Ravenna
LOTTA GRECO ROMANA

Continua a raccogliere successi a livello internazionale il Nostro Veterano Domenico Piccinini, laureatosi a 43 anni campione mondiale master (over 35 anni) di lotta grecoromana, nella categoria 70 kg classe D (50/55 anni).

Un successo che il carabiniere forestale ha ottenuto ai Mondiali svoltisi nello scorso fine settimana a Tbilisi in Georgia, dove si è confermato ad alti livelli, dando continuità ai risultati dei mesi scorsi e arricchendo con l'ennesima perla una carriera che lo ha visto vincere la prima gara nel 1977 a 13 anni.

In Georgia, Piccini ha battuto ai punti il bulgaro Sarov nei quarti di finale, lo svedese Dahl in semifinale e il francese Paul in finale.

Nella lotta libera è invece uscito al primo turno contro l'azero Guliev, uno dei migliori atleti del panorama mondiale.

Il prossimo obiettivo di Piccinini sono i Mondiali di Atene 2020, che sta preparando con la società dei Portuali, dove si sta allenando insieme a Stefano Pagliarini e a Brando Savini.

Noi Veterani della tua Sezione di Ravenna siamo orgogliosi non solo di quello che fai... ma soprattutto di come lo fai... sempre sincero nell'ammettere la superiorità di un avversario senza accampare mai una giustificazione.

COMPLIMENTI GRANDE DOMENICO!




Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Ravenna

Realizzazione siti web www.sitoper.it