25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

EVENTI - UNVS FORLI´

15-11-2016 17:17 - Forli´
L´arbitro internazionale e gli Atleti con i Presidenti PANATHLON e UNVS di Forlì
Beach Volley a Rio

Mercoledì 9 novembre u.s. il PANATHLON Club di Forlì, con la collaborazione della Sezione UNVS di Forlì, ha organizzato una serata conviviale, presenti alcuni azzurri partecipanti ai Giochi Olimpici di Rio.

Si è parlato di "Beach Volley" presenti l´arbitro Davide Crescentini, unico forlivese presente a Rio; fischietto internazionale dal 2008 è l´unico italiano dei 16 arbitri chiamati da tutto il mondo a dirigere partite sulla sabbia brasiliana e gli atleti Adrian Carambula e Alex Ranghieri, avieri scelti, componenti la squadra atleti dell´aeronautica italiana, che hanno preso parte ai Giochi Olimpici in luglio, con ottimi risultati e che hanno intrattenuto i presenti della serata con aneddoti e col racconto di alcuni piacevoli episodi vissuti nel Villaggio Olimpico.

La serata è stata condotta brillantemente dal giornalista sportivo Alberto Mazzetti, che si è soffermato anche sui piccoli dettagli sulla disciplina sportiva trattata, con una interessante relazione arricchita dal supporto di riprese di alcune partite di beach volley disputate alle recenti Olimpiadi di Rio, con un riferimento particolare sulla celebre battuta di Carambula, la Skyball appunto, che consiste nel colpire la palla con un taglio per poi essere spedita altissima. Il risultato è un pallone che può andare a finire nella visuale del sole e che nella discesa è molto difficile da controllare per l´avversario.

La serata è stata dedicata in modo particolare all´Aeronautica Militare e al Centro Sportivo A.M. di Vigna della Valle che, da sempre concorrono all´affermazione dello sport italiano nel mondo.

Il compito principale del Centro Sportivo A.M. è quello di assicurare, in concorso con le Federazioni Sportive di riferimento, la tutela ed il miglioramento dell´attività sportiva agonistica di alto livello svolta dagli Atleti Militari di "Interesse Nazionale" appartenenti all´Arma Azzurra.

Hanno presenziato alla serata, in rappresentanza dell´Arma Azzurra, il Ten. Colonnello Maurizio Cattarinuzzi del 11° Gruppo Manutenzione di Forlì, il Dr. Alberto Fussi presidente dell´AAA di Ravenna, consigliere nazionale AAA e il Dr. Umberto Grani, presidente AAA di Forlì, già Vice-Prefetto di Forlì-Cesena.

Pino Vespignani



Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì

Realizzazione siti web www.sitoper.it