22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

I Veterani dello Sport di Forlì hanno premiato, ancora una volta, la creatività degli alunni delle Scuole Primarie

24-04-2015 12:00 - Forli´
da sx i 3 componenti la Giuria - Il Dott,Salbaroli di Ravenna Del.UNVS per la Romagna, L´Ass.allo Sport D,ssa Samori - l´On. Molea Presidente Naz. AICS - Il Cav. Bruno Grandi Presidente Internazionale Ginnastica, Il rappresentante del Panathlon di Forli e lo speaker Col. Giacalone.

Sono state tre le giornate clou ( 9,10,11 aprile) del 18° Concorso Grafico " Io e lo Sport, riservato agli alunni delle scuole Primarie,del Comune di Forlì e del Circondario, organizzato dalla Sezione di Forlì dei Veterani dello Sport, in collaborazione col Comune, Area Servizi al Cittadino-Ufficio Sport, Panathlon Club locale e con il contributo della Banca di Forlì, Credito Cooperativo.
I lavori dei ragazzi ( oltre 700) appartenenti alle classi terza, quarta e quinta, sono stati esposti al Palazzo Albertini, in Piazza Saffi.
La Giuria ha deciso di assegnare il Primo Premio ( 200 euro di buoni acquisto) alla V^/A della "Manzoni" (con il disegno dell´alunno Tommaso Giunti), secondo premio (150 euro) alla IV^/A della scuola "L. Valli"( alunna Rebecca Assirelli), terzo premio ( 100/euro) alla III^/C della "Bersani"( alunno Filippo Piazzetti) mentre il "18°TROFEO UNVS 2015"è stato assegnato alla Scuola Primaria "Silvio Serri Pini" di Castrocaro Terme per il maggior numero di elaborati presentati.
Menzione per i primi 12 alunni classificati ai quali sono state consegnate medaglie e diplomi, sono stati premiati con Targa e Diploma tutti i Circoli Didattici cittadini, le Direzioni Didattiche delle Scuole Primarie Paritetiche e del Circondario-Numerose le scolaresche presenti, che, piene di entusiasmo hanno fatto il tifo per i loro compagni di classe, man mano che venivano premiati.
Alla cerimonia di premiazione, avvenuta nel Salone Comunale alla presenza di Autorità, Dirigenti Scolastici, Insegnanti e genitori, dopo il benvenuto da parte del Rag. Vespignani, presidente della Sezione UNVS di Forlì. hanno portato il loro saluto l´On.le Bruno Molea, presidente nazionale Aics, il prof. Bruno Grandi, presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica, la Dott.ssa Samorì Sara assessore alle politiche giovanili e allo sport del Comune di Forlì, il Dr. Bresciani Mirco, segretario del Panathlon locale e il Dr. Giovanni Salbaroli Delegato Regionale UNVS, che rivolto agli alunni presenti ha evidenziato l´importanza dell´iniziativa dei Veterani Forlivesi, iniziativa volta a trasmettere ai giovani i valori guida della vita: impegno, sano divertimento, serietà e onestà d´intenti sia nello sport, che nella vita di tutti i giorni; poi ha presenziato al "battesimo" della nuova socia nella persona dell´Assessore allo Sport Dott. SARA SAMORI:
Al termine della cerimonia, condotta ancora una volta egregiamente dal Col, Giacalone, il presidente Vespignani ha rivolto un caloroso ringraziamento agli Alunni, agli Insegnanti, alle Autorità, ai tantissimi genitori e nonni presentì e ai preziosi collaboratori, Andreasi, Giacalone, Gramellini, Masoni, Scheda e al Vice-Presidente Ravaioli per la fattiva collaborazione di idee, suggerimenti, consigli, offerti nell´allestimento della Mostra.
VG

Realizzazione siti web www.sitoper.it