13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

II Circolo Schermistico Forlivese in festa per il 70esimo Anniversario

18-10-2016 18:40 - Forli´
II Circolo schermistico Forlivese ha festeggiato sabato 15 ottobre presso il Cineflash di Forlimpopoli il 70esimo anniversario della fondazione.

La società che ha visto i suoi natali il 24 marzo 1946, ad appena un anno dalla fine della guerra, svolge con grande merito la sua attività nella storica palestra di V.le della Libertà 46 nei locali del Ginnasio Sportivo.

Alla manifestazione erano presenti il Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso assieme ai dirigenti federali Alberto Ancarani e Daniele Delfino, il parlamentare Bruno Molea, membro del Coni, l´assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, il Sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini e il Sindaco di Dovadola Gabriele Zelli vice Presidente UNVS Forlì, nella veste di storico.

Il Presidente del Circolo Piero Magnani, ha ripercorso la storia del Circolo ricordando gli innumerevoli successi ottenuti a tutti i livelli e la figura di Sergio Camporesi, fondatore della Società, per lunghi anni anima delle scherma forlivese.

Ai figli del professore Camporesi è stata consegnata una targa a ricordo e a dimostrazione dell´affetto che ancora permane nei confronti di un maestro di vita ancora prima che di scherma.

Il Presidente Nazionale Giorgio Scarso, intrattenendosi coi rappresentanti dei Veterani dello Sport, sezione di Forlì, ha ricordato il legame esistente fra il mondo della scherma e la U.N.V.S Nazionale nel nome di Edoardo Mangiarotti, lo schermidore azzurro più medagliato alle Olimpiadi e per tanti anni Presidente dei Veterani dello Sport.

Ib/gv



Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account