14 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Forli´

II Meeting sportabilia 2012

10-05-2012 09:48 - Forli´
Proseguendo nell´attività dei Veterani dello Sport e sul filo conduttore delle Olimpiadi di Londra 2012, l´U.N.V.S di Forlì in collaborazione con l´Associazione Sportiva Dilettantistica "Incontro senza Barriere" ha organizzato nella giornata di sabato 21 aprile 2012 un momento di sport oltre le barriere, volto a sensibilizzare la cittadinanza alla realtà dei disabili.

Un incontro senza barriere, per fare gareggiare insieme gli studenti delle scuole superiori e i ragazzi diversamente abili con partite di basket in carrozzina, calcetto ( in piedi) gare di corsa, lancio della pallina o vortex.

Oltre 200 i partecipanti fra normodotati e disabili e tutte le discipline si sono svolte in contemporanea presso l´impianto sportivo Centro Studi di via Aldo Moro a Forlì.

La manifestazione, al suo secondo anno di svolgimento, ha come obiettivo di potenziare di più l´integrazione scolastica e sportiva degli alunni e degli studenti disabili attraverso la pratica di discipline adatte e non.

Il presidente UNVS Gramellini, intervistato da una TV locale, ha dichiarato che il meeting ha inteso coinvolgere scuole, associazioni e famiglie, per fare conoscere loro le possibilità che la città offre ai diversamente abili, concludendo col motto che anima i partecipanti a queste gare:-

" Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze"

E´ stata una mattinata di festa e a tutti i partecipanti è stato regalato un gradito ricordo della giornata, oltre ad un piccolo buffet, ricorrendo quest´anno, il decimo anniversario di fondazione dell´Associazione Incontro senza Barriere.

Giuseppe Vespignani

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]