22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

IO E LO SPORT

24-03-2016 12:58 - Forli´
L´Assessore allo Sport del Comune di Forlì, dott.ssa Samorì Sara, saluta gli intervenuti a nome dell´Amministrazione.
A Forli l’U.N.V.S e il Panathlon insieme nelle scuole.

La sezione UNVS "A.Casadei" di Forlì in collaborazione con il locale Panathlon e con il patrocinio del Comune di Forlì e il´sostegno finanziario della Banca di Forlì Credito Cooperativo, ha organizzato anche quest´anno il Concorso Grafico "IO e LO SPORT", giunto alla 19a edizione.

Un´iniziativa grafica riservata agli alunni delle scuole elementari del Comune di Forlì e del circondario che ha visto la presentazione di oltre 500 disegni. Nei lavori presentati sono state rappresentate tutte le discipline sportive, non solo calcio, ma anche pallavolo, basket,vela, nuoto, scherma, tennis, tennis da tavolo, golf, rugby e danza, con grande soddisfazione degli organizzatori che avevano denominato il titolo del concorso:

"lo e lo Sport nell´anno delle Olimpiadi"

La Giuria era composta dai consiglieri UNVS Andreasi, Gramellini, Gìacalone, Ravaioli, Masoni e in qualità di esperti da Ricci Rosanna, giornalista del Resto del Carlino, Ranzi Angelo pittore, Lucchi Alvaro, artista.

Dopo accurato esame degli elaborati, la giuria ha premiato la classe IVA/B della "De Amicis", classe di appartenenza della alunna 1a classificata, con un buono acquisto di materiale didattico e sportivo di Euro 200, la classe V/a della Serri Pini di Castrocaro, scuola di appartenenza della alunna 2A classificata con buono di Euro 150 e la classe V/b della scuola Manzoni, classe di appartenenza dell´alunno 3° classificato con buono di euro 100.

Il XIXmo TROFEO U.N.V.S. 2016 è andato alla scuola primaria Serri Pini di Castrocaro Terme per numero di elaborati presentati (Trofeo-Diploma e Buono acquisto da 100 Euro).

Sono stati inoltre premiati con medaglione e diploma i primi 10 classificati nella graduatoria individuale.

Numerose le scolaresche presenti, che piene di sano entusiasmo hanno -fatto il tifo- per i loro compagni di classe, man mano che venivano premiati.

Alla cerimonia di premiazione, avvenuta sabato 12 marzo nel Salone Comunale, alla presenza di Autorità, Dirigenti Scolastici Insegnanti e genitori, dopo il benvenuto da parte del rag. Vespignani, presidente della locale sezione dei Veterani, hanno portato il loro saluto, l´Assessore allo Sport del Comune di Forlì, dott.ssa Samorì Sara, il Dott. Bresciani Mirco, in rappresentanza del Panathlon locale, il prof. Balelli Ivan per il CONI Provinciale, il Dr. Giovanni Salbaroli Delegato Regionale UNVS per la Romagna, e l´On.le Bruno Molea, che rivolto agli alunni presenti ha evidenziato l´importanza dell´iniziativa della Sezione dei veterani forlivesi, iniziativa volta a trasmettere ai giovani i valori guida della vita: impegno, sano divertimento, serietà e onestà d´intenti sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.

Al termine della cerimonia, condotta ancora una volta egregiamente dal col. Giacalone,sono stati sorteggiate fra gli alunni presenti, due grandi uova pasquali e il presidente Vespignani ha rivolto ancora una volta un caloroso ringraziamento agli alunni, agli insegnanti, alle autorità, ai tantissimi genitori e nonni presenti e ai suoi collaboratori, Andreasi, Giacalone, Gramellini, Masoni, Ravaioli, Scheda, e Conti per la fattiva collaborazione di aiuti, idee e di consigli offerti nell´allestimento della mostra.

Pino Vespignani

Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì

Realizzazione siti web www.sitoper.it