14 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Forli´

Io e lo sport

14-04-2011 11:25 - Forli´
La Sezione UNVS "A.Casadei" di Forlì, in collaborazione con il Comune di Forlì,dell´Ufficio Scolastico Territoriale Forlì-Cesena, del Comitato Provinciale del CONI e della Banca di Forlì-Credito Cooperativo, ha organizzato anche quest´anno il Concorso Grafico " Io e lo Sport".
L´iniziativa grafica, riservata agli alunni delle scuole primarie del Comune, ha visto la partecipazione di ben sette Scuole, che hanno presentato oltre 500 disegni.
La Giuria era composta dai consiglieri UNVS Andreasi, Ravaioli, Vespignani e in qualità di esperti da :
- Ricci Rosanna - giornalista
- Ranzi Angelo - pittore
- Cinciarini Gianni - artista
Dopo accurato esame dei disegni presentati la giuria ha assegnato il Primo Premio di 500 Euro in Buoni Acquisto di materiale sportivo e didattico alla scuola De Amicis, oltre ad un piatto in ceramica di Faenza.
Il vincitore assoluto a livello individuale è risultato l´alunno Brandoli G. Marco ( La Nave) al quale è stato consegnato un buono acquisto di 150 Euro.
Al secondo classificato Caldara Michele(De Amicis)-buono da 100 Euro e Gabriel Stefanescu (Rivalti) buono da 50 Euro.
Sono stati inoltre premiati con buoni acquisto, medaglie e diplomi, i primi quindici disegni, mentre alle scuole partecipanti è stato consegnato un diploma ed una targa.
Tutti i disegni presentati sono stati esposti nel Salone Comunale nei giorni 7./8. e 9 aprile. Alla cerimonia di premiazione, avvenuta sabato 9 aprile alle ore 10 alla presenza di Autorità, Dirigenti Scolastici, insegnanti, genitori, alunni e soci della locale Sezione UNVS, hanno portato il loro saluto il presidente del Consiglio Comunale Ragazzini Paolo, che si è complimentato col presidente Gramellini per la lodevole iniziativa.
Anche l´Assessore alle Politiche giovanili del Comune prof.Tronconi Gabriella ha rivolto agli alunni presenti un saluto evidenziando l´importanza dell´iniziativa dei Veterani dello Sport volta a trasmettere ai giovani i valori guida della vita di ognuno:- impegno, divertimento, sport, serietà e onestà d´intenti.
Inoltre erano presenti: Masoni Erio, in rappresentanza della Giunta provinciale CONI, Favoni Miccoli, presidente provinciale degli Azzurri d´Italia e Donati Enzo, consigliere della Banca di Forlì, Credito Cooperativo.
Al termine della cerimonia di premiazione, condotta magistralmente dal Delegato Ragionale UNVS Col. Giacalone, il presidente Gramellini ha rivolto un caloroso ringraziamento ai suoi preziosi collaboratori e in particolare al Rag. Andreasi, tesoriere della Sezione.


Giuseppe Vespignani
Documenti allegati
Dimensione: 1,30 MB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]