25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Faenza

L´UNVS di Faenza pone la prima pietra del "protocollo d´intesa" con il Panathlon Club Faenza

21-10-2014 08:53 - Faenza
Venerdì dieci ottobre 2014, sarà certamente una data da ricordare per l´importanza dei progetti e delle finalità comuni dei due club, incontratisi, per rendere reali le indicazioni del "protocollo d´intesa" tra il Panathlon Club e l´UNVS, siglato a Pontremoli il 5 settembre 2010 dai rispettivi presidenti, dott. Gianni Bambozzi per il Panathlon e l´avv. Gian Paolo Bertoni per l´UNVS.
Organizzatore e regista della serata il presidente dell´UNVS Faenza, Dott. Giovanni Massari.
Tanti gli ospiti e i partecipanti appartenenti ai due club, alla presenza del dott. Pietro Pinto, Governatore del Panathlon del Friuli Venezia Giulia, e Presidente della Commissione Nazionale per i Rapporti tra il Panathlon e i Veterani Sportivi che ha, di fatto, sancito sul campo questo importante protocollo d´intesa.
L´Amministrazione Comunale di Faenza era rappresenta dall´assessore allo sport, dott.ssa Maria Chiara Campodoni, mentre i tre club UNVS e Panathlon Club della Romagna, Faenza, Forlì e Ravenna erano rappresentati dai rispettivi presidenti.
Gli interventi degli ospiti hanno rimarcato l´importanza di una comunione d´intenti tra le due realtà, UNVS e Panathlon che hanno radici comuni, entrambi promuovendo l´etica sportiva, la lealtà e il reciproco rispetto.
Riunire nel medesimo progetto due realtà che hanno queste alte finalità, porterà alla creazione di un punto di riferimento e di collaborazione con le società sportive e le Istituzioni per la creazione di percorsi di avvicinamento allo sport, specialmente per gli atleti più giovani.
Per semplificare il concetto, si potrebbe creare una sorta di "marchio di qualità" certificato da UNVS e Panathlon, sull´affidabilità o meno di un progetto o di un´iniziativa promozionale rivolta ad una platea giovanile.

Francesco Fabbri

Realizzazione siti web www.sitoper.it