13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

L´U.N.V.S. di Forlì presente alla "Diabetes Marathon 2015"

16-05-2015 21:14 - Forli´
Da dx Vespignani, Sindaco di Forli DREI, Atleta non vedente CAPPANNA Loris, guida GIUNCHI Davide, Dr. TELLARINI Diabetic Marathon, Sig. CIGNANI Direttore di Gara
Migliaia di persone hanno corso o camminato, tutte con le maglie ceruleo messe a disposizione dall´organizzazione, in favore dei piccoli con diabete; passo dopo passo, tutti insieme per dire a gran voce che il diabete non deve porre limiti ai desideri e alle aspirazioni di nessuno.

Almeno 4/Mila persone hanno partecipato, domenica 26 Aprile, alla "Diabetes Marathon 2015". Il grande evento sportivo-solidale aveva l´obbiettivo di sensibilizzare le persone al tema del diabete e di raccogliere fondi a favore dei bambini colpiti da questa malattia.
La macchina organizzativa si è avvalsa di 350 volontari che sono stati impegnati da giorni e fin dalle 06:30 del mattino.
Fulcro della manifestazione è stato il Campo Gotti di via Campo di Marte con 4.200 partecipanti, numero veramente eccezionale.
Il percorso era stato ridotto a 10 Km., era stata prevista anche una camminata di 7,5 Km. ed inoltre era stata introdotta una gara a squadre denominata " L.3" che ha consentito ai non competitivi di vestire i panni degli atleti " professionisti" anche se non in possesso di certificato medico-sportivo.
Fra gli eventi collaterali, la "Passeggiata "900" un percorso sportivo-culturale di circa 5,5 Km ( con 200 partecipanti) alla scoperta delle bellezze architettoniche del ´900 Forlivese.

Fra i 333 atleti competitivi, è risultato vincitore il forlivese Mattia Camporesi davanti al toscano Lucchese Matteo; fra le donne il successo è andato a Judi Varga davanti alla Graffiedi.

La Sezione UNVS di Forlì, dopo il successo della prima edizione, ha riproposto un suo TROFEO, che quest´anno è stato assegnato al maratoneta non vedente Loris CAPPANNA assieme all´atleta-guida Davide Giunchi.

Si è trattato di un evento di sport e solidarietà tra i più sentiti del territorio, che ha riscontrato un successo enorme... ed i Veterani della UNVS c´erano.

Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account