25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

La conquista del titolo italiano UNVS di maratona del socio Tassani a Lucca

22-11-2011 09:18 - Forli´
TASSANI ENIO, maratoneta forlivese di 84/anni, con l´entusiasmo di un ragazzino ha terminato due maratone in un mese e a Lucca il 23 ottobre u.s. si è laureato Campione Italiano Over 80 correndo la maratona con un tempo di tutto rispetto: 4ore e 52minuti.
Lo sport racchiude un po´ il senso della sua vita, marito della mitica ginnasta Miranda Cicognani, portabandiera Azzurra alle Olimpiadi di Helsinky del 1952, ha partecipato alle maratone di New York, Parigi, Vienna. Ha corso la 100 chilometri del Passatore da Firenze a Faenza e nel 2009 è stato Campione Italiano over 80.
Socio della Sezione UNVS "A:Casadei" di Forlì, la passione del podismo lo accompagna nella quotidianità; intervistato sul segreto della sua longevità agonistica ha risposto:
-Non ho segreti, il mio obiettivo è arrivare in fondo alle gare senza badare al tempo impiegato; ho solo la fortuna di avere una buona salute, conduco una vita normalissima, con un´alimentazione sana e senza eccessi in un ambiente famigliare sereno accanto ai miei 2 nipoti, ai quali ho già trasmesso l´amore per lo Sport.
Rallegramenti vivissimi dal Presidente della Sezione e da tutti i Veterani Sportivi Forlivesi.

"V.G."
Documenti allegati
Dimensione: 243,28 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it