20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

La sezione di Forli´ a Corritalia 2014

07-04-2014 10:09 - Forli´
La partenza
Sabato 22 marzo u.s. si è svolta la 13/ma edizione di "Corritalia", organizzata da Aics-Associazione Italiana Cultura e Sport, con la fattiva collaborazione della Sezione UNVS di Forlì, nelle persone dei consiglieri Andreasi, Ciani, Bresciani, Gramellini, Masoni , Ravaioli, che, assieme a i Giudici Fidal hanno curato la stesura del tracciato e la compilazione delle varie classifiche.
Corritalia è una manifestazione podistica non competitiva, che si svolge in 50 città italiane, per promuovere attività motoria, benessere fisico, aggregazione e riscoperta dei tesori paesaggistici del nostro Paese.
Alla iniziativa hanno preso parte 3 Istituti scolastici con 921 iscritti ( tra alunni, insegnanti e genitori) salutati dall´On.le Bruno Molea, presidente Nazionale Aics e dall´Avv. Federico Zaniboni del CONI di Forlì-Cesena.
Tutte le gare hanno preso il via da Piazza A.Saffi per snodarsi attraverso le vie cittadine e fare ritorno nella piazza centrale, testimonial d´eccezione Daniele MASALA, olimpionico a Los Angeles (1973) nel Pentathlon Moderno, che si è intrattenuto a lungo coi ragazzi firmando autografi.
. Al termine della mattinata, si è tenuta la premiazione delle Scuole partecipanti
effettuata dalla prof. Tronconi Gabriella, assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì e dalla signora Catia Gambadori, Presidente Aics-Forlì-Cesena.
Tra gli Istituti scolastici ha prevalso la Scuola Media "Via Ribolle" che si è aggiudicata un buono per l´acquisto di materiale didattico e sportivo per un valore pari a 250 euro.
Alle scuole " Palmezzano" e "Via Orsini" giunte rispettivamente 2^ e 3^ sono andati invece buoni da 150 e 100 euro.
Soddisfatti gli organizzatori per la splendida mattinata di sole, ricca di sport, gioia e spensieratezza e per la presenza del numeroso pubblico, che ha applaudito la perfetta organizzazione della manifestazione e il suo regolare svolgimento.

V.G.

Realizzazione siti web www.sitoper.it