07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

La sezione di Forlì a Corritalia2013

28-03-2013 13:52 - Forli´
Il Sindaco di Forlì in piazza
Sabato 16 marzo u.s. si è svolta la 12/ma edizione di "Corritalia", organizzata da Aics-Associazione Italiana Cultura e Sport, con la fattiva collaborazione della Sezione UNVS di Forlì, nelle persone del Presidente Vespignani e dei consiglieri Andreasi, Masoni e Ravaioli che ha curatola stesura del tracciato e la compilazione delle varie classifiche.
Corritalia è una manifestazione podistica non competitiva, che si svolge in 50 città italiane, per promuovere attività motoria, benessere fisico, aggregazione e riscoperta dei tesori paesaggistici del nostro Paese.
Alla iniziativa hanno preso parte 3 Istituti scolastici con oltre 600 iscritti; salutati dal Sindaco prof. Roberto Balzani, tutte le gare hanno preso il via da Piazza A.Saffi per snodarsi attraverso le vie cittadine e fare ritorno nella piazza centrale.
Suggestiva la partenza dei piccoli atleti nati nel 2001 e 2002 e la "camminata veloce" che ha visto confrontarsi ragazzi, genitori e docenti, fianco a fianco.
Al termine della mattinata, si è tenuta la premiazione delle Scuole partecipanti effettuata dalla prof. Tronconi Gabriella, assessore alle Politiche Educative del Comune di Forlì e dalla signora Catia Gambadori, presidente Aics-Forlì-Cesena.
L´Istituto vincitore, la scuola Media Palmezzano, ha ricevuto un buono per l´acquisto di materiale didattico e sportivo, di Euro 250,00; il secondo, la Scuola Media Ribolle buono da Euro 150,00 e il terzo, scuola Media Orsini Euro 100,00.
Soddisfatti gli organizzatori per la splendida mattinata, ricca di sport, gioia e spensieratezza e per la presenza del numeroso pubblico, che si è complimentato per la perfetta organizzazione della manifestazione e per il suo regolare svolgimento.

Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account