22 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Forli´

Rubrica Soci Scomparsi: LAGANA' DEMETRIO

03-10-2019 17:22 - Forli´


Un altro grave lutto ha colpito la nostra Sezione.

Dopo la morte di Bruno Grandi è venuto a mancare, a soli 36 anni per un malore improvviso, il socio LAGANA’ Demetrio.

E’ stato uno sportivo di valore ed anche tecnico FIDAL.
Ha cominciato presto a praticare l’Atletica Leggera nelle specialità dei lanci, peso, martello, disco, giavellotto con diversi record regionali conquistati.

Nel 2018 all’Aquila e a Catania ha vinto il Campionato Italiano di Pentathlon Lanci, vincendo pure il Gran Prix.
Quest’anno doveva partecipare ai Campionati UNVS a Campi Bisenzio, ma a causa di una leggera indisposizione ha dovuto rinunciare alle gare (forse un’avvisaglia?).

Proveniva da una famiglia di atleti di valore, il padre Umberto, dottore specialista in medicina dello sport, si è sempre distinto per la sua esemplare generosità; la madre Cuzzocrea Serafina, deceduta qualche tempo fa, assieme al marito ha partecipato a diversi Campionati UNVS conquistando numerosi titoli nazionali.

Per onorare la sua memoria i Veterani dello Sport di Forlì, hanno inteso scrivere queste poche righe perché sia trasmessa a tutti l’esempio di un caro amico-atleta, simbolo di correttezza e lealtà e per far si che per le sue doti di uomo e di sportivo non venga dimenticato e lo salutano aggiungendo una preghiera al Buon Dio, finché possa godere della pace dei Giusti.



Pino Vespignani



Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]