11 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Forli´

"Soci Scomparsi" UNVS FORLI´

30-03-2017 12:00 - Forli´
Dr. GAIO CAMPORESI

Il mondo dello Sport forlivese piange la scomparsa del Dr. Gaio Camporesi, atleta e dirigente sportivo, che ha speso una vita per la promozione dello Sport, contribuendo a scrivere le pagine più importanti della storia sportiva forlivese.

Anima e fondatore di tanti sodalizi sociali, sportivi, culturali:
Libertas Pallacanestro, Panathlon, Circolo Tennis Carpena, Sezione di Forlì dei Veterani dello Sport, di cui è attuale Presidente Onorario, Forti e Liberi, Edera.

Uomo molto conosciuto e molto amato da tutti (e questo non è poco); un uomo dalla memoria eccezionale, vero archivio storico dello sport locale, nazionale, mondiale; a lui ci si rivolgeva per conoscere aneddoti, date, personaggi dell´universo sportivo.

Ha praticato nuoto fino a 90 anni, tennis fino a 80 anni. Per 26 anni, caso unico, è stato ininterrottamente presidente del Panathlon Club di Forlì diffondendo una passione per lo Sport ereditato da Giuseppe Ambrosini, glorioso direttore della Gazzetta dello Sport di cui era stato Vice per parecchi anni.

Instancabile, Camporesi ha seguito, promosso e gustato ogni disciplina sportiva, presenziando a bordo campo o sugli spalti a gare di volley (era presidente onorario dell´AICS-Volley), boxe, basket, tennis (è stato uno dei soci fondatori del Circolo Tennis Villa Carpena), calcio, pattinaggio, ciclismo (amico fraterno di Ercole Baldini).

Ogni Sport è stato per Gaio Camporesi parte integrante della sua vita, oltre alla professione medica di Odontoiatra.

Consigliere della Sezione UNVS di Forlì è stato per tutti i veterani sportivi forlivesi un esempio e uno sprone alla promozione dello Sport nelle Scuole.

Con Gaio Camporesi se ne è andato uno dei grandi personaggi di una Forlì sportiva che... non c´è più.

I Veterani della Sezione di Forlì, la sua Sezione, i Veterani tutti della UNVS Romagna, vicini ai Famigliari, si alzano in piedi e si inchinano al Suo ricordo


Pino Vespignani



Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]