22 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

TENNIS HAND 2016

28-07-2016 12:36 - Forli´
Da sx.: il presidente Vespignani, il vincitore Mazzei, il presidente del circolo ospitante Giuseppe Monterosa
Il gruppo degli atleti partecipanti
DAL FORUM TENNIS FORLI´ ALLE PARAOLIMPIADI DI RIO DE JANEIRO

Si è concluso sui campi di via Campo di Marte a Forlì la IV edizione del Torneo Internazionale "Città di Forlì" di tennis in carrozzina, organizzato dal Forum Tennis Forli con la magistrale regia del Presidente del Circolo Giuseppe Monterosa.

Al Torneo hanno preso parte 51 tennisti (42 uomini e 9 donne) di 6 Nazioni, con la partecipazione dei Campioni Italiani Fabian Mazzei e Stefania Galletti, che nel mese di settembre difenderanno i colori italiani alle Olimpiadi in Brasile.

La manifestazione, unica della categoria in Regione, ha visto la presenza dei rappresentanti della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forli, del Centro Protesi Budrio e con la adesione del Comitato Italiano Paraolimpico, della Unione Nazionale Veterani dello Sport rappresentata dalla Sezione di Forli oltre che dell´ Ufficio Sport del Comune di Forli.

Al Torneo inserito nel Circuito Championship ITF Future Series, hanno preso parte atleti provenienti da Italia, Francia, Germania,Estonia, Polonia e Ungheria.

Con la vittoria nel Torneo di Forli il bolognese Mazzei incrementa il suo palmares nazionale e internazionale sconfiggendo per 6-4 6-4 il tedesco Steffen Sommerfeld e dopo la bella vittoria nel singolare ha bissato il successo nel doppio in coppia con Antonio Cippo, sconfiggendo in finale la coppia italo-francese Giammartini-Spano per 6-3 6-1.

Stesso copione vincente nella cat. femminile dove la Campionessa Italiana Stefania Galletti ha battuto nel singolo la bergamasca Silvia Morotti 6-2 6-1 e in coppia con la polacca Wojciezak, nel doppio, la coppia Bertola-Morotti con un perentorio 6-2 6-0.

Il Trofeo UNVS 2016 messo in palio dalla Sez. A.Casadei di Forli con un piatto in ceramica di Faenza è stato consegnato al vincitore Mazzei dal Presidente Vespignani, presenti i Consiglieri UNVS Masoni e Ravaioli.

G.V.


Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Forlì

Realizzazione siti web www.sitoper.it