14 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Ravenna

Triathlon del Veterano dello Sport

04-12-2014 16:50 - Ravenna
La Sezione "S.SERVADEI" di Ravenna dell´UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT ha organizzato una gara denominata "TRIATHLON DEL VETERANO DELLO SPORT" che si è svolta presso i locali del TIRO A SEGNO NAZIONALE sito a Ravenna, in via Trieste 180, il giorno 12 ottobre 2014.

La gara comprendeva tre diverse discipline: TIRO A SEGNO CON PISTOLA AD ARIA COMPRESSA, TIRO CON L´ARCO, BILIARDO(solo bocciate).

Gli agonisti sono stati divisi in tre gruppi per gareggiare contemporaneamente ed evitare il più possibile tempi morti.

GRUPPO TIRO CON PISTOLA AD ARIA COMPRESSA DISTANZA 10 METRI

10 minuti per tiri di prova su 2 bersagli

20 tiri ufficiali un colpo ogni bersaglio.
Tempo gara 30 minuti.

GRUPPO TIRO CON L´ARCO DISTANZA 10 METRI

10 minuti di tiri di prova (5 tiri)
20 minuti per 10 tiri ufficiali

GRUPPO BILIARDO

5 minuti di bocciate di prova
15 minuti per dieci bocciate ufficiali

CLASSIFICHE

Al termine delle prove si sono sommati i punti ottenuti da ciascun concorrente e si è stilata la classifica individuale.

Per lo svolgimento delle gare sono state utilizzate le regole del Tiro a Segno Nazionale, della Fit Arco e della Fibis.

Si sono scelte queste specialità non molto praticate dai soci della Sezione per dare la possibilità a tutti i concorrenti di partire più o meno alla pari.

Lo scopo della gara era quello di stare assieme divertirsi e magari prendere un poco in giro coloro che hanno ottenuto risultati non proprio esaltanti.

La classifica finale ha visto sul gradino più alto ENRICO BIAGI che ha costruito la vittoria con un ottimo primo posto nel tiro con la pistola, seguito da NEVIO UVAMICI vincitore nel tiro con l´arco mentre il terzo classificato PIERO GALLIGNANI pur non vincendo nessuna specialità è stato costantemente ben piazzato in tutte le prove.

Da notare l´ottima prestazione di ROBERTO BRUSI, splendido vincitore nella prova del biliardo.

La giornata si è conclusa con una grigliata cotta alla perfezione dal socio IVO GARAVINI aiutato in cucina dalle nostre preziose Socie.

Un grande grazie va al Presidente del Tiro a Segno DANIELE FILIPPONI, Socio della nostra Sezione, che ci ha ospitato fornendo tutto ciò che serviva per la gara e per l´attrezzatura di cucina.

Grazie anche ai Soci FULVIO STROCCHI e DARIO CORTINI che ci hanno dato consigli nel tiro con l´arco ed a RITA BAGNARA e MENGOZZI che sono stati validissimi Istruttori nel tiro con la pistola.

Questa era una gara che si può definire di "prova" ed ha visto solo partecipanti della Sezione di Ravenna, ​e ​sarebbe bello se in futuro si potesse svolgere con Sezioni di altre città per conoscerci meglio e stare insieme con senso di sportiva amicizia sempre in nome della nostra UNVS.​


Antonino Bianca​
Presidente Sezione S. Servadei

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]