17 Luglio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Faenza

XI° Campionato Nazionale UNVS avancarica

02-05-2018 14:44 - Faenza
Faenza 21-22 aprile 2018

Faenza si riconferma campione nazionale a squadre UNVS di tiro ad avancarica, al secondo posto Torino, terza Ravenna.

Dario Cortini di Ravenna si aggiudica il "GP città di Faenza – Memorial Renato Cavina 2018".

In concomitanza col GP Città di Faenza 2018 d´avancarica si è disputata nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile al poligono di Faenza l´undicesima edizione del Campionato Nazionale UNVS.

Trentadue le prestazioni in pedana con alcuni risultati di assoluto valore.

Nelle classifiche individuali i primi posti sono occupati da tiratori "plurititolati": nella specialità "pistola avancarica" vince il ravennate Dario Cortini che con punteggio di 97/100 si aggiudica anche il "memorial Renato Cavina" per il miglior risultato tecnico.
Il concorso, giunto alla sesta edizione è nato per ricordare il giornalista sportivo tra i fondatori della sezione UNVS di Faenza.

Nella specialità "revolver avancarica" al primo posto il torinese Stefano Caruso, ex campione europeo della categoria avancarica, con p.ti 96/100.

Nella specialità "fucile avancarica" si riconferma campione nazionale UNVS il faentino Edmondo Facchini, detentore del record italiano, con p.ti 94/100.

Nella classifica per sezioni si riconferma campione nazionale la sezione di Faenza con Edmondo Facchini, Ugo Vaccaro e Daniele Mecati.

Al secondo posto Torino con Stefano Caruso, Pier Giorgio Sifletto e Sandro Felici.

Terza Ravenna con Dario Cortini, Ivo Angelini e Angelo Ranieri.

Hanno presenziato alle premiazioni la figlia di Renato Cavina, Sanja, l´assessore allo sport Claudia Zivieri che ha portato i saluti dell´amministrazione comunale e il presidente del Tiro a Segno di Faenza, Francesco Fabbri che ha portato i saluti del presidente UNVS di Faenza, Canzio Camuffo e del delegato regionale Giovanni Salbaroli.

Francesco Fabbri.


Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Faenza
Documenti allegati
Dimensione: 354,50 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]