20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Forli´

XXII Campionati Italiani di atletica leggera

22-07-2016 09:48 - Forli´
Nei giorni 8,9,10 luglio si sono svolti ad Arezzo i XXII´ Campionati UNVS di Atletica Leggera, ai quali hanno preso parte, purtroppo con qualche defezione sul passato, 23 Sezioni e 200 atleti, tutti con la volontà di portare a casa la maglia e la medaglia di Campione Italiano Anno 2016.
Sono state tre giornate di vero sport all´insegna dell´entusiasmo, dell´amicizia, della vera" UNIONE", che caratterizza sempre questi appuntamenti annuali, ove si respira un clima di amicizia e voglia di sport.
Le gare si sono svolte nel nuovissimo impianto sportivo "Enzo Tenti" di Arezzo, inaugurato nella giornata di domenica 10 luglio, dal Sindaco della città, alla presenza di autorità civili, sportive e religiose. La rassegna tricolore Fidal-Master è stata curata con impegno e passione dal Prof.Fabio Sinatti, presidente dell´Unione Polisportiva Policiano di Arezzo. L´organizzazione e la gestione dei Campionati Italiani UNVS, che si sono integrati con i Campionati Italiani Master-Fida!, è stata affidata su designazione della Presidenza Nazionale alla Sezione UNVS " A.Casadei"di Forlì, che si è avvalsa della collaborazione della Sezione di Arezzo, nella persona del Consigliere Carlo Benucci.
La classifica finale ha visto laurearsi CAMPIONE D´ITALIA UNVS 2016, la Sezione " A. Calvesi di BRESCIA" davanti alla Sezione di Forlì e a quella di Novara.
A metà dell´ultima giornata, le sezioni di Brescia e di Forlì erano divisa da pochi punti, poi si è scatenato lo squadrone femminile di Brescia e la differenza si è fatta ampia. Alla sezione A Calvesi di Brescia è stato assegnato il TROFEO UNVS messo in palio dalla presidenza nazionale ed è stato consegnato alla rappresentante della sezione dal Segretario Nazionale dell´Unione, Dr Ettore Biagini
Hanno portato il loro saluto alcuni ex atleti, fra i quali Giuseppe Gentile, olimpionico del salto in lungo a Città del Messico e Dirigenti UNVS, il Vice-Presidente Nazionale Dr Sani Federigo e il Delegato Regionale per la Romagna Dr. Giovanni Salbaroli oltre naturalmente al Segretario Dr, Ettore Biagini, che hanno inteso dare il giusto plauso agli atleti in gara e complimentarsi con lo STAFF operativo della sezione UNVS di Forlì nelle persone dei suoi componenti: Gramellini ( in Sede) Andreasi, Masoni e Scheda, capeggiati sul campo dal presidente Vespignani e distintisi per l´ottimo lavoro svolto e la grande professionalità dimostrata.
Pino Vespignani

Realizzazione siti web www.sitoper.it