19 Maggio 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

news

Il lottatore Piccinini diventa per la quarta volta campione mondiale Master

18-10-2018 11:31 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Ravenna - Ravenna
[]
Campionati mondiali Master 2018 di lotta greco-romana
Ventesima edizione disputata a Perm in Russia.

Nella rassegna iridata disputata in Russia il 54enne ravennate (categoria 70 kg) ha sconfitto in semifinale il padrone di casa Smirnov e in finale lo statunitense Horton.

Nella ventesima edizione disputata dal 5 all’8 ottobre a Perm, capoluogo del rajon Permskij, sul fronte occadientale degli Urali centrali, il ravennate ha gareggiato nella categoria kg 70 classe D (50-55 anni). Nell’esperienza dei campionati mondiali master, avviata nel 2009, l’atleta “bizantino” -Socio della Sezione di Ravenn...

EVENTI 2018- U.N.V.S. – Forlì

31-07-2018 13:51 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Forlì - Forli´
[]
Tennis in carrozzina – 6°Torneo a Forlì

Forlì nell´anno in cui è "Città Europea dello Sport" nei giorni 11-15 Luglio 2018, ha ospitato il 6° Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina, organizzato dal Circolo Forum Tennis in collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico Emilia-Romagna e il Centro Protesi Inail di Budrio (Bo).

All´edizione di quest´anno hanno preso parte 48 atleti, per la categoria uomini e 18 le iscritte nel tabellone donne, in rappresentanza di 14 Nazioni ( Austria, Colombia, Danimarca, Francia, Giappone, Grecia, Italia ( fra i quali il veterano forlivese Marco ...

XI° Campionato Nazionale UNVS avancarica

02-05-2018 14:44 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Faenza - Faenza
[]
Faenza 21-22 aprile 2018

Faenza si riconferma campione nazionale a squadre UNVS di tiro ad avancarica, al secondo posto Torino, terza Ravenna.

Dario Cortini di Ravenna si aggiudica il "GP città di Faenza – Memorial Renato Cavina 2018".

In concomitanza col GP Città di Faenza 2018 d´avancarica si è disputata nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile al poligono di Faenza l´undicesima edizione del Campionato Nazionale UNVS.

Trentadue le prestazioni in pedana con alcuni risultati di assoluto valore.

Nelle classifiche individuali i primi posti sono occupati da tiratori "plurititolati": nell...

Il ravennate Domenico Piccinini sbanca agli Us Open di Las Vegas

02-05-2018 14:18 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Ravenna - Ravenna
[]
LOTTA GRECO ROMANA E LIBERA

Domenico Piccinini ha iniziato bene il suo 41° anno ai vertici nazionali della lotta greco-romana sbancando gli US OPEN di Las Vegas, la più grande kermesse di lotta degli Stati Uniti per atleti sopra i 24 anni, aperta anche agli stranieri.

Il 24 aprile, ha vinto la competizione master D kg 70 di lotta greco-romana, battendo, dagli ottavi alla finale, quattro prestigiosi atleti statunitensi, per ultimo Dennis Mac Lerneney.

Il 25 aprile ha trionfato anche nello stile libero, superando allo stesso modo i migliori atleti statunitensi della categoria, in finale David G...

U.N.V.S. FORLI´ - EVENTI

26-04-2018 11:34 - Forli´
[]
Su invito dell´Assessorato allo Sport del Comune di Forlì, il Panathlon Club locale in collaborazione con il Lions Club Forlì Host, il Rotary Club, l´Unione Nazionale Veterani dello Sport e il CONI Provinciale, in occasione di "Forlì Città Europea dello Sport 2018" ha organizzato, presso l´Hotel Globus di Forlì, una serata per celebrare la lunga ed importante storia sportiva della città ricordando alcuni dei suoi più importanti protagonisti, veri "Ambasciatori dello Sport Forlivese".

Fra gli ospiti di spicco anche quattro Soci della Sezione UNVS di Forlì :
- Baldini Èrcole - II treno di Forl...

CONCORSO GRAFICO "IO E LO SPORT" 2018

22-03-2018 15:36 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Forlì - Forli´
[]
Valli, Mei, l´Assessore Sara Samorì, Salbaroli
UN EVENTO DI CUI SIAMO ORGOGLIOSI

E´ un privilegio ricordare una nostra iniziativa che dura da ben venti anni; per primi a Forlì abbiamo proposto il Concorso Grafico" Io e lo Sport", che è stato presentato tutti gli anni in primavera, alla cittadinanza presso la Sala Albertini e la sala XC Pacifici di Forlì.

La manifestazione è stata proposta dalla sezione UNVS "A. Casadei" di Forlì in collaborazione con la locale Sezione degli Azzurri d´Italia, col patrocinio del Comune di Forlì, città europea dello sport per l´anno 2018 e il sostegno finanziario del Credito Cooperativo Ravennate-Forlivese-...

Festa sociale Sezione UNVS di Faenza

22-03-2018 15:03 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Faenza - Faenza
[]
Assessore Zivieri, Carlotta Ragazzini e Canzio Camuffo
Festa sociale, premiata una giovane promessa dello sport paralimpico, Carlotta Ragazzini, un veterano del ciclismo, Raffaele Babini e la squadra di tiro a segno avancarica campione d´Italia, Edmondo Facchini, Daniele Mecati e Ugo Vaccaro.

Con la regia del presidente Canzio Camuffo e la collaborazione del consiglio direttivo si è svolta il 2 dicembre 2017 la tradizionale festa dell´UNVS di Faenza, ospitata nella storica sede del Circolo"I Fiori".

Una cinquantina i partecipanti al pranzo conviviale durante il quale sono stati premiati i soci meritevoli e la giovane promessa dello sport.
A presie...

HOSTIS VS NEMICUS

30-01-2018 18:04 - News Generiche
[]
Lo Sport, a differenza della "propria" politica attuale, sa ancora distinguere tra "nemico" e "rivale" come ce l´hanno spiegata gli antichi romani, i quali avevano due termini distinti: Hostis e Nemicus.

Il primo era la vera persona ostile, il vero nemico da combattere con ogni mezzo, mentre il secondo era l´avversario, una persona che la pensava diversamente, che nello Sport stava in un´altra squadra, ma con cui era sempre possibile discutere o bere "... un bicchiere di buon Falerno sotto una pergola ...".

Un nemico-rivale da rispettare come cosa sacra, perché senza di lui non era più possib...

22 TORNEO DI NATALE di Calcio a 5

19-01-2018 09:11 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Forlì - Forli´
[]
Da sx.: L´assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì, il migliore giocatore dl Torneo, Minguzzi di Imola, il vicePresidente della Sezione UNVS di Forlì, Alfredo Ravaiioli

Domenica 07 Gennaio 2018 si sono giocate le finali del Torneo di Natale Calcio a 5, di fronte a un folto pubblico, con la partecipazione di 700 mini calciatori suddivisi in categorie:
  • Esordienti 2005
  • Esordienti 2006
  • Triangolare riservato ai Pulcini 2007-
    2008
  • Categoria primi calci 2009-2010.
Il trofeo "VETERANI DELLO SPORT" è stato assegnato alla società Edelweiss Jolly Forlì, categoria pulcini 2010.

A premiare, assieme all´Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì, il vice presidente UNVS Mario Ravaioli che ha consegnato una caveja.

Lenza Emiliana da record. Quarto Mondiale di fila!

17-11-2017 11:49 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Ravenna - Ravenna
[]
Il team Tubertini ha battuto tutti a Igalo, in Montenegro. Applausi per Volpi, Giacomini, Plazzi e Brunettin

Ad Igalo, in Montenegro, il team della lenza Emiliana composto da Marco Volpi, Anthony Giacomini, Alessandro Plazzi e Gabriele Brunettin, ha vinto la 10a edizione del Mondiale per clubs di Canna da Natante.

Sesti dopo la prima manche, i fantastici quattro, atleti anche della nazionale italiana, hanno spinto sull´acceleratore e conquistato il quarto titolo iridato consecutivo, sorpassando gli spagnoli del Club Marina International 1 e i montenegrini del KSR Igalo.

Di rientro dalla trasfe...


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]