22 Ottobre 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

news

Cino Ricci, riconoscimento alla carriera per il mito della vela

30-07-2019 17:03 Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Ravenna - Ravenna
[]
Riconoscimento alla carriera per Cino Ricci -socio della Sezione UNVS di Ravenna- il velista romagnolo di 85 anni che ha fatto la storia della vela italiana.

In occasione della tappa di Ravenna del Circuito Optimist Kinder più Sport, sabato 27 luglio 2019, il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre si è personalmente congratulato con il "nostro" grande Cino.

Tra i presenti anche Max Sirena, skipper di Luna Rosa, il consigliere FIV Donatello Mellina e il ravennate Walter Cavallucci, il rappresentante italiano nel Council di World Sailing.

«Anche se oggi a 85 anni si è riti...

Campionati Nazionali UNVS Atletica Leggera - Campi Bisenzio (FI) 5/6/7 Luglio 2019

30-07-2019 14:10 Fonte: Addetto Stampa Sezione UNVS di Forlì - Forli´
[]
Si sono svolti a Campi Bisenzio (FI) i Campionati Nazionali UNVS di Atletica Leggera, ai quali hanno preso parte 27 Sezioni UNVS e circa 200 atleti tutti con la volontà di portare a casa la maglia e la medaglia di Campione Nazionale anno 2019.

Sono state tre giornate di vero Sport all’insegna dell’entusiasmo, dell’amicizia, della vera “UNIONE” che caratterizzano sempre questi appuntamenti annuali di Vero Sport.

Le gare si sono svolte nel nuovo impianto sportivo alla presenza di autorità civili e sportive.

L’organizzazione e la gestione dei Campionati Nazionali UNVS, che si sono integrati con i...

TROFEO UNVS - 2019 FORLI'

20-07-2019 16:27 Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di FORLI' - Forli´
[]
Tennis in carrozzina - 7° Torneo a Forlì

Una manifestazione a livello internazionale quella che si è svolta nei campi del Forum Tennis di Via Campo di Marte a Forlì nei giorni 11-14 Luglio 2019.

Un Torneo internazionale di Tennis in carrozzina inserito nel “circuito” Futura I.T.F. Series I TG e Cafet Quad
(atleti con menomazione a tre arti) che ha visto la partecipazione di ben 70 atleti con dieci tra i primi cento giocatori del mondo in rappresentanza di quattro continenti (Oceania, Asia, Sud America, Europa) e 13 nazioni: Australia, Austria, Belgio, Cina, Colombia, Grecia, Gran Bretagna, ...

Gianfelice Facchetti un Protagonista dello Sport

27-06-2019 15:06 Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS di Ravenna - Ravenna
[]
Doppio appuntamento, che coniuga calcio e cultura, all’Antico Porto di Classe.

In occasione degli eventi collegati ai campionati europei under 21, presentazione del libro "Inter 110 Noi siamo fratelli del mondo" con Gianfelice Facchetti, Marco Martinelli e Alberto Zaccheroni.

Per celebrare i 110 anni dalla fondazione della squadra nerazzurra, il volume ripropone i momenti salienti, i personaggi fondamentali, calciatori, allenatori e presidenti che hanno reso indimenticabili questi primi 110 anni di storia del sodalizio milanese. A seguire, alle ore 21, lo spettacolo teatral-musicale di Gianfe...

Ravenna - GIANFELICE FACCHETTI "ERAVAMO QUASI IN CIELO"

19-06-2019 11:15 Fonte: UNVS Ravenna - Ravenna - Ravenna
[]
Gianfelice Facchetti - "Eravamo quasi in cielo" Ravenna 2019
Il giorno 19 Giugno 2019, ore 21:00, a Ravenna, presso il Porto Antico, Gianfelice Facchetti, scrittore, attore, regista, Socio Benemerito dell'UNVS, replicherà la bellissima piece teatrale "ERAVAMO QUASI IN CIELO"

Spettacolo che riscuote sempre più consensi di pubblico e di critica, evento da non perdere....


Spettacolo teatral-musicale di Gianfelice Facchetti e Marco Ciriello. INGRESSO LIBERO

con Gianfelice Facchetti e Ottavo Richter Trio

Scene e costumi Vittorio Papaleo. Figurine e immagini di scena Fabrizio Melegari. Disegno luci Matteo Cavenaghi.

“C'era una storia che tenevo nel cassetto d...

LUTTO NELLO SPORT RAVENNATE

14-06-2019 14:59 Fonte: Delegazione Regionale Romagna - Ravenna
[]
A poche settimane dalla scomparsa del gemello Aldo, è mancato Sauro Malta.
Campione Italiano di lotta greco-romana con l'Edera Ravenna, era poi diventato arbitro e giudice arbitro internazionale di tennistavolo.
Un conosciutissimo ed apprezzato arbitro e giudice arbitro internazionale impossibile da non notare, sia per la corporatura da ex campione di lotta greco-romana sia per l'esuberante giovialità del suo carattere, che lo portava a trattare con amabile ironia colleghi e atleti, come anche se stesso.
Folto e importante il palmarès delle sue designazioni internazionali, fra cui spic...

LOTTA GRECO-ROMANA e LOTTA LIBERA - Domenico Piccinini conquista Las Vegas con un oro ed un argento al South Point Arena

02-05-2019 14:51 Fonte: Delegazione Regionale Romagna - Ravenna
[]
Giovedì 25 aprile, Domenico Piccinini, Veterano ravennate doc, Carabiniere forestale, a 55 anni, ha sbancato il South Point Arena di Las Vegas, dove, partecipando agli internazionali UsOpen 2019 di lotta greco-romana, aperto agli over, è salito sul podio più alto nella categoria kg 70 della classe D (over 50).

Il ravennate rimontando fino a 6-5 vince il match contro Stephen Horton quando lo statunitense è stato costretto a ritirarsi per un infortunio alla spalla.

Ininterrottamente ai vertici nazionali della lotta greco-romana, nei vari ordinamenti delle diverse età, da quando fu vincitore, a ...

Lutto sportivo

20-04-2019 17:46 Fonte: Delegazione Regionale Romagna - Ravenna
[]
E' scomparso Aldo Malta, Presidente di Edera Ravenna.

Aldo Malta, Presidente della Società Sportiva Edera Ravenna, purtroppo è venuto a mancare: “Era un punto di riferimento significativo della storia dello sport ravennate e nazionale – commentano da Edera Ravenna.

Atleta di alto livello, arbitro Internazionale, a lungo Responsabile Ufficiale per le Gare di Lotta, è stato un uomo appassionato e impegnato per la divulgazione degli sport come la Ginnastica Ritmica ed Artistica sia in ambito giovanile che agonistico.
Noi della UNVS ricordiamo questo atleta come un uomo che ha guidato la sua Soc...

Campionato Nazionale di Tiro ad Avancarica

20-04-2019 17:09 Fonte: Addetto Stampa Sezione di Faenza - Faenza
[]
La sezione UNVS di Faenza si riconferma campione nazionale di tiro ad avancarica.

Un titolo individuale, due secondi e un terzo posto sono valsi alla sezione di Faenza il titolo nazionale a squadre UNVS 2019.

La gara valida come XII° campionato nazionale UNVS e come Memorial Renato Cavina, riservata alle armi antiche si è disputata sabato 13 e domenica 14 aprile al poligono di Faenza col patrocinio dell'Unione della Romagna Faentina.

Il titolo nazionale nella specialità “fucile avancarica” è conquistato dal tiratore di casa Walter Olante con p.ti 94/100, sul podio altri due faentini, Edmondo F...

Ciao Ico, vero "UOMO" dello "SPORT​"

01-02-2019 16:53 Fonte: Giovanni Salbaroli - Delegato Regionale Romagna - Ravenna
[]
Se n'è andato in punta di piedi... Enrico Tabanelli.
Per tutti noi "Ico".


Amico dello Sport, amico della pallavolo, amico del Calcio, Veterano dello Sport della prima ora
.

Ma anche -soprattutto- amico di chi aveva bisogno.
Una volta andato in pensione infatti, le maniche della camicia se le era rimboccate più volte per andare in Africa, da volontario, in Burkina Faso per contribuire a costruire una scuola.

Nel mondo dello Sport era partito dal Calcio dove, classe 1937, era stato un Arbitro di buon livello, arrivando a "fischiare" fino alla serie B in un Reggina-Arezzo dell'aprile 1971.
A partir...


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]