21 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news > Bassa Romagna

La sezione UNVS "Bassa Romagna" compie un anno di vita.

14-12-2020 18:07 - Bassa Romagna
Il 30 novembre 2019 nasceva la Sezione UNVS "Bassa Romagna" con una presenza di 51 iscritti.

I più cinici potrebbero dire che siamo “nati” nel momento sbagliato, infatti la pandemia non ci ha permesso di svolgere alcuna attività cominciando dalla mostra dei Veterani dello Sport prevista nel mese di marzo 2019 a Massa Lombarda e poi annullata.

Possiamo invece dire che abbiamo creato un gruppo nel momento giusto poiché in questi lunghi mesi di tribolazioni si sono mantenuti i contatti fra tutti i consiglieri della Sezione impostando diversi progetti, incontrando le Amministrazioni locali dove venivano esposti i vari progetti, con la speranza di poterli attuare nei mesi di settembre con la riapertura delle scuole e dell’attività sportive.

Purtroppo il covid-19 colpiva e colpisce ancora molto duramente tutta l’Italia e il mondo intero. I vari protocolli di sicurezza ci hanno costretto a rinunciare a qualsia forma di incontro con tutti Soci, tenendo conto che essendo il primo anno, non ci si conosceva "molto", abbiamo dovuto purtroppo limitarci a comunicazioni e scambio di opinioni via email, WhatsApp e con video conferenza con il Consiglio oggi e presto ci auguriamo con l’intero gruppo.

Tutto il Consiglio ha cercato di tenere viva la sezione e mantenendo quella determinazione che ci ha spinti a creare la Sezione.

Dobbiamo dire che il Veterano amico, Giovanni Salbaroli, nostro delegato regionale ci ha tenuto per mano in questo anno di vita con il suo coinvolgimento quasi quotidiano da parte nostra, ascoltando i tanti consigli utili che poi abbiamo messo in pratica.

Per questo motivo la sezione Bassa Romagna ha ritenuto di riconoscere all’amico Salbaroli per l’impegno e l’attenzione dimostrati nei nostri confronti, una pergamena quale segno sentito di riconoscenza, con l’augurio, diciamo certezza, che Giovanni ci sarà sempre vicino.



La Sezione UNVS "Bassa Romagna"



Fonte: Addetto stampa Sezione UNVS Bassa Romagna

Realizzazione siti web www.sitoper.it